martedì 19 agosto 2014

Il Napoli ci crede, l'Italia anche. Il Bilbao è avvisato

La Bolgia del San Paolo è pronta ad ospitare il Bilbao. I tifosi sono carichi, i calciatori concentrati e determinati. La consapevolezza di una condizione meno fausta non deve intimorire gli  azzurri. Occorre grinta e personalità, si per undici che scenderanno in campo subito, sia per gli altri in panchina. Oggi l'Italia, non solo Napoli, è più azzurra del solito. C'è spirito di coesione nazionale, vogliamo il Napoli in Europa. Può fare bene e dare soddisfazioni al calcio italiano. Ne ha bisogno, ne abbiamo bisogno. E stasera speriamo che i nostri giocatori non tirino la gamba indietro. Non serve, sarebbe controproducente. Oggi si gioca a Napoli ed è necessario fare risultato. Per i napoletani che affolleranno lo stadio: sui 60.000 stasera. Per gli italiani veri che vogliono vedere una Champions più italiana e che oggi tiferanno Napoli.
Benitez, nel frattempo, carica i suoi: "siamo consapevoli di noi stessi. Dobbiamo giocare come sappiamo fare. Se ripetiamo la prestazione contro il Barca o il Psg difficilmente potranno batterci. E stasera scenderemo in 12 in campo, questo ci aiuterà molto."
Prende la parola Hamsik: "Sarà una grande partita, molto importante per noi. Dobbiamo affrontarla senza tensioni e senza paura. Non sarà decisiva l'andata, ma dobbiamo far sentire loro che giochiamo in casa."


L'andata in casa - l'abbiamo capito - potrebbe davvero essere l'arma in più. Lo sanno Benitez, la squadra, l'Italia e anche il Bilbao. Stasera occorre vincere, e vincere bene. E al ritorno, al San Mames, che sarà infuocato come il San Paolo, difendere il risultato. Questa squadra merita di giocare questa competizione. Ha un bel gioco e dei giocatori di altissimo spessore tecnico. Il mister Rafa, esperto di preliminari (vedesi Liverpool) e anche di finali (una vinta, sempre col Liverpool), supporterà i ragazzi a dovere per continuare a giocare nell'Europa che conta.

Nessun commento:

Posta un commento