giovedì 6 febbraio 2014

Letta: Il governo non può galleggiare.. è meglio affondare?

Oggi giorno di direzione in casa PD, si alternano premier e segretario senza contrasti e, anzi, condividendo una stessa linea dialettica. Sulla vicenda Movimento 5 stelle della scorsa settimana, il presidente del Consiglio afferma di essere d'accordo con Renzi : "Appena è partito un percorso di riforme efficace, loro si sono messi di traverso". Questo, spiegherebbe Letta, appoggiando il pensiero del segretario, perchè quando il PD affronta i problemi e accelera nel risolverli, i grillini non riescono a controbattere ed entrano nel pallone. Il premier continua parlando del proprio governo: " Per l'esecutivo galleggiare non è possibile, altrimenti non si va avanti.
Qui la risposta del Sindaco di Firenze: "la nostra fiducia al governo è stata costante. Il giudizio sull'esecutivo, sulla composizione, sui ministri, spetta innanzitutto al premier. Se ritiene che le cose vadano bene come vanno, vada avanti".
Dunque, i due pare abbiano trovato un ulteriore, ennesimo accordo per continuare su questa strada. Qualcuno direbbe che strada, qualcuno vorrebbe Renzie premier ma, per adesso, tutto resta invariato, sempre con la prospettiva al semestre europeo ed alle elezioni di giugno.


Nessun commento:

Posta un commento