martedì 4 febbraio 2014

Strasburgo: "Napolitano non è il mio Presidente!"

Quest'oggi il capo dello Stato ha tenuto un lungo discorso all'europarlamento di Strasburgo, in cui ha affermato che le prossime elezioni europee saranno un duro banco di prova, perchè i cittadini affrontano un palese peggioramento delle condizioni di vita e perchè la politica anti-crisi, di austerità, adottata fin'ora non regge più. All'Unione Europea - ricorda Napolitano - necessità una maggiore coesione politica europea e una pù determinata leadership. Durante la lunga digressione, gli europarlamentari della Lega, capitanati dal segretario Salvini, mostrano manifesti anti-euro. Una di loro, Mara Bizzotto, indossa una maglia con la scritta "Napolitano non è il mio presidente".

Salvini dichiara: "Napolitano è senza vergogna, chi ancora difende questo Euro che ha massacrato lavoro, stipendi e pensioni è in malafede. Il voto di maggio spazzerà via queste Euro Follie".
Interviene, infine, il presidente dell'europarlamento, Martin Schulz, riferendosi direttamente a Napolitano: " non ho alcuna simpatia per coloro che violentemente e volgarmente la critica con l'unico obiettivo di aumentare la loro visibilità e di gettare il Paese nel caos".


1 commento: