domenica 9 febbraio 2014

Letta: lunedì salgo al colle, poi nuovo patto. Renzi aspetta, Alfano dà 12 mesi al governo.

Il presidente del Consiglio passa al contrattacco ed annuncia che lunedì avrà una consultazione con il Capo dello Stato e poi prenderà un'iniziativa per sbloccare la situazione, per rilanciare l'esecutivo. Queste le parole di Letta in conferenza stampa a Sochi, chiarisce anche la sua fiducia verso il partito, il PD, e ritiene che la sua squadra di governo ha lavorato sempre d'amore e d'accordo ed è sempre stata coesa. Non risparmia una battuta al segretario, affermando l'importanza del gioco di squadra nello sport. 
Le repliche del sindaco di Firenze non si sono fatte attendere, e da Sassari Renzi : "era ora che ci fosse una scossa. Adesso non ci tocca che aspettare".
Quindi, come al solito, botta e risposta in casa PD, sintomo di una situazione sempre fragile, in cui la personalità dirompente del segretario, partnership di assoluta maggioranza dopo le primarie, è sempre oggetto di discussioni e motivi di dissidio.
Dall'altro fronte, Alfano dice la sua: "dodici mesi per consentire al governo di fare le cose necessarie e poi subito al voto".


Nessun commento:

Posta un commento