sabato 19 luglio 2014

Forza Italia vuole Letta o D'Alema in Europa, Sel spera nella Mogherini

Tutti vogliono Letta o D'Alema. Dopo alcune dichiarazione da parte dei leader europei, anche in Italia, da destra a sinistra, auspicano che per il ruolo di Alto Rappresentante si punti su Enrico Letta o Massimo D'Alema.





Antonio Tajani, Forza Italia, vicepresidente del Parlamento europeo e vicepresidente del Ppe, a gamba tesa contro il premier Renzi. "Non si può richiedere il posto di Alto Rappresentante e candidare la Mogherini. Non sono contro Renzi, non voglio disturbare il manovratore ma questo è un grave errore. Per un ruolo così delicato, se proprio lo si vuol prendere, bisogna scegliere qualcuno di maggior peso, come Letta o D'Alema." Queste le parole dell'esponente di Forza Italia che vedrebbe di buon occhio la scelta di un altro incarico: Commercio Internazionale o immigrazione. Per il primo, secondo lui, la Mogherini andrebbe molto bene.Altrimenti l'Alto Rappresentante dovrebbe essere Enrico Letta che - continua e conclude - "è un personaggio molto gradito in Europa. Renzi deve capire che l'Europa non è Firenze."
Anche Fabio Mussi di Sel commenta le voci che circolano in questi giorni. "D'Alema Alto rappresentante per la politica estera della Ue? Sembra quasi una minaccia più che una promessa. Auguro alla Mogherini di farcela." 

Nessun commento:

Posta un commento